Siamo andati a trovare il vincitore del primo premio del concorso TuttixTutti dell’anno scorso per vedere con i nostri occhi, e mostrare cosa è stato realizzato con i fondi ricevuti.
Abbiamo scoperto un mondo di solidarietà incredibile, storie di persone dalle vite spezzate che hanno trovato la forza di ricostruirsi grazie ad altre persone che hanno avuto il coraggio di accoglierle e indirizzarle verso un nuovo corso, fatto di amore, ascolto, proposte concrete e regole.
Questa bellezza l’abbiamo racchiusa in un video realizzato da Gianni Panozzo, che potete vedere anche cliccando qui.
Il primo premio del 2017, quello cui è dedicato il video, è stato assegnato alla parrocchia San Lazzaro di Lecce, affidata a don Pietro Liquori, dove è stata avviata la “Fattoria dell’interazione”, un piano di formazione-lavoro per i “nuovi poveri” in un’azienda agricola multifunzionale.
Ricordiamo che TuttixTutti è il concorso che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie, si può partecipare fino al 30 maggio iscrivendosi su www.tuttixtutti.it e la proclamazione dei vincitori è prevista per il prossimo 30 giugno.