Mappa 8xmille

21 Settembre 2017
Trasparenza. E' questa la parola chiave che dà vita alle pagine presenti nel sito. Sono le pagine della nostra Mappa, un progetto nato dalla necessità di mostrarvi quante opere sono diventate possibili, grazie ai contributi alla Chiesa cattolica. Sono pagine che potete leggere, ascoltare, guardare, navigare. Pagine che raccontano storie di speranza per tante persone, in tutta Italia.

Si, perché la firma sull'8xmille non è un gesto astratto, ma è qualcosa che arriva in ogni angolo del nostro paese. Al sud, al nord, al centro, lontano o proprio dietro casa vostra. La Mappa vi darà la possibilità di scoprire interattivamente ognuno di questi luoghi, di vedere quali sono i fondi che ci sono pervenuti, come e quando sono stati impiegati, quali sono le opere realizzate, ma anche di conoscere i mille volti dei sacerdoti e il loro impegno silenzioso, che offre a tante persone la possibilità di una vita migliore. E' la vostra generosità che ogni giorno dà la forza al loro lavoro.