Firmato da te: ad Ariano Irpino l’8xmille contro il disagio sociale

Ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, a gennaio è nato “Dream”, un ristorante-pizzeria per combattere la disoccupazione giovanile e il disagio sociale.
30 Settembre 2020

Ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, a gennaio del 2020 è nato “Dream” un ristorante-pizzeria diverso dagli altri.

Ha lo scopo di combattere la disoccupazione giovanile e il disagio sociale. Infatti, offre lavoro a diversi giovani del posto che qui ritrovano la propria dignità.

Come Enis, che grazie a "Dream" è riuscito a combattere la sua fragilità e a dare un senso nuovo alla sua vita. O come Alessandro che, insieme a sua moglie, ha deciso di credere in un sogno, reso possibile grazie alla spinta della chiesa locale.

“Dream è un ristorante - pizzeria - spaghetteria nel centro storico di Ariano Irpino. I protagonisti di questa attività sono proprio quelle persone che normalmente vengono escluse dalla società - spiega Alessandro Macchione, responsabile dell’Associazione Il Germoglio e coordinatore del progetto - Senza il sostegno dell’8xmille sarebbe stato tutto più difficile, è stato un grande aiuto economico per poter avviare il locale”.

Con i fondi dell’8xmille è stato possibile acquistare le attrezzature necessarie per avviare l’attività ristorativa che darà lavoro a tanti giovani che hanno scelto di non arrendersi.

Firmato da Te è un progetto televisivo sostenuto dal Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI e va in onda ogni mercoledì su TV2000 per raccontare, attraverso la voce dei protagonisti, cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica.

In allegato il comunicato stampa.