Si terrà domani la presentazione online alla stampa della terza edizione del “Bilancio 8xmille” delle otto diocesi dell’Umbria, pubblicata in un unico fascicolo dal titolo: 8xmille – Soldi spesi bene!, con tutti i dati e alcune opere realizzate con il contributo, appunto, dell’8xmille, raccontate anche attraverso dei video visionabili sul sito web del “sovvenire” umbro realizzati dalle redazioni giornalistiche de La Voce e Umbria Radio InBlu.
Ad annunciarlo è il diacono permanente perugino Giovanni Lolli, coordinatore del Sovvenire per l’Umbria, evidenziando che “le Chiese umbre continuano a puntare ad una sempre maggior trasparenza e consapevolezza dei fedeli e di tutti i cittadini nell’ambito dell’utilizzo dei fondi 8xmille che ricevono dallo Stato italiano”.
I dati regionali e diocesani saranno disponibili dal 20 febbraio sul sito dove è possibile iscriversi per seguire la presentazione e ricevere successivamente il link. All’incontro di sabato prossimo, che sarà preceduto da un seminario (sempre online) di aggiornamento-formazione per delegati e referenti diocesani e parrocchiali del "sovvenire", interverranno: il Vescovo di Gubbio Luciano Paolucci Bedini, delegato Ceu per il “sovvenire”; il diacono Giovanni Lolli; il giornalista Daniele Morini, direttore del settimanale La Voce e di Umbria Radio InBlu, Massimo Monzio Compagnoni, responsabile nazionale del “sovvenire”, e don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana di Perugia. Ad introdurre i lavori, oltre al coordinatore regionale Lolli, sarà il card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della CEI.
(Agenzia Sir, 19 febbraio, M.N.)