Diocesi di Roma / Quattro appuntamenti di Formazione sul Sovvenire a partire da dicembre

Previsto il confronto con parroci, viceparroci, referenti parrocchiali e volontari, impegnati a spiegare ai fedeli perchè è importante destinare l'8xmille e donare per i sacerdoti
19 Dicembre 2023

Si svolgerà il prossimo 14 dicembre nella Sala Poletti del Vicariato di Roma, dalle 11.30 alle 13.00, il primo dei quattro incontri del Corso di Formazione sul Sovvenire promosso dal Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

"Da dicembre a marzo 2024 - dichiara Lisa Manfrè incaricata diocesana Sovvenire - ripercorreremo le tappe che hanno portato alla nascita del Servizio del Sovvenire, illustrando i valori su cui si fonda il Servizio e gli obiettivi che si propone di raggiungere, anche alla luce dei progetti CEI dedicati all’8xmille e al sostegno dei sacerdoti”.

Una parte importante di ogni incontro sarà dedicata al confronto con gli “addetti ai lavori” ovvero parroci, viceparroci, referenti parrocchiali e volontari, le figure che quotidianamente nelle parrocchie si confrontano con i fedeli spiegando loro a cosa serva firmare per l'8xmille e l’importanza delle Offerte per i sacerdoti. “Siamo convinti - ribadisce Msnfrè -  che una formazione e conoscenza più approfondita delle materia possa rassicurare i fedeli e accompagnarli in una scelta convinta a favore della Chiesa cattolica”.

Le date dei successivi Corsi sul Sovvenire saranno:

23 gennaio (online) dalle 18.30-19.45

20 febbraio (Vicariato) 11.30-13.00

19 marzo (online) 18.30-19.45

In allegato la locandina degli eventi.