SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

TuttixTutti: a Polistena “è partito” il Taxi Sociale

E' partito il #Taxisociale, il progetto candidato dalla Parrocchia Santa Marina Vergine - Duomo di Polistena, che si è aggiudicato il 7° premio dell'edizione di quest'anno di TuttixTutti, il concorso nazionale dedicato alle parrocchie che desiderano mettersi in gioco per i più deboli. In palio 10 premi da 1.000 a 15.000 euro resi possibile grazie […]
22 ottobre 2018

E' partito il #Taxisociale, il progetto candidato dalla Parrocchia Santa Marina Vergine - Duomo di Polistena, che si è aggiudicato il 7° premio dell'edizione di quest'anno di TuttixTutti, il concorso nazionale dedicato alle parrocchie che desiderano mettersi in gioco per i più deboli. In palio 10 premi da 1.000 a 15.000 euro resi possibile grazie ai fondi dell'8xmille.

Calabria Reportage dedica un ampio servizio all'importante progetto voluto dal parroco Don Pino De Masi.

Taxi Sociale fa parte del progetto Dai vita ai giorni - si legge nella scheda di presentazione - e intende restituire dignità a quelle persone costrette a vivere nella solitudine e nelle marginalità soprattutto a causa di mancanza di trasporti nel territorio. Si rivolge, infatti, in particolare a chi vive in condizioni di povertà strutturali e marginalità sociali: anziani e persone non autosufficienti, giovani e adulti che vivono la solitudine nelle campagne, nelle periferie urbane e sociali, portatori di handicap.

Con il Taxi Sociale si è voluto dotare il territorio di un servizio di trasporto sociale che permetta la piena fruizione dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, educativi e ricreativi presenti nel territorio evitando l'isolamento di fasce di popolazione già caratterizzate da condizioni di fragilità.