Domenica 5 maggio in tutte le parrocchie della Diocesi di Roma inizierà la campagna di promozione a sostegno della firma 8xmille per la Chiesa cattolica e per tutto questo mese i fedeli saranno informati dai referenti parrocchiali del Sovvenire e dai parroci sulla destinazione di queste risorse.
"Nel nostro lavoro sul territorio ci siamo resi conto dell'importanza di informare il più possibile i fedeli sulla realizzazione di opere concrete sostenute nella nostra Diocesi, proprio grazie ai fondi ricevuti ogni anno dall'8xmille”, dichiara Lisa Manfrè, incaricata del Sovvenire per la Diocesi di Roma.
“Quest'anno quindi - prosegue Lisa - attraverso i nostri messaggi tutti potranno toccare con mano quanto prezioso sia il sostegno che ognuno può dare alla Chiesa attraverso una semplice firma gratuita. La Chiesa è parte della nostra vita fin da quando siamo piccoli, ci insegna la fede, i valori dell'accoglienza e della condivisione, ed è naturale allora considerare la firma dell'8xmille non solo come un diritto ma come un dovere di riconoscenza".
In allegato il comunicato stampa con i messaggi previsti per le 4 domeniche di maggio.
In ogni messaggio un’opera 8xmille presente a Roma e uno sguardo anche ai Paesi più poveri: