Come anticipato lo scorso 17 ottobre, dal 27 al 29 novembre si terrà a Roma presso il TH Carpegna Palace (Via Aurelia, 481) il Convegno Nazionale su I servizi informatici per le diocesi - Uno sguardo d’insieme, le principali evoluzioni.
E’ ancora possibile chiedere di partecipare al convegno:
- in modalità a distanza via Internet,
- oppure in presenza previa verifica della disponibilità dell’alloggio (le camere finora opzionate sono esaurite).
In entrambi i casi occorre fare richiesta scrivendo a sicei@chiesacattolica.it ed attendere indicazioni su come procedere e l’eventuale conferma.
Data la diffusione delle tecnologie digitali in molti ambiti di attività, sia gestionali sia pastorali, il convegno vede coinvolti alcuni uffici della CEI: è proposto dal Servizio Informatico, l'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, l'Economato e Amministrazione, l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa.
È auspicabile la presenza di incaricati non solo delle diocesi che già utilizzano i prodotti o servizi proposti dagli uffici della CEI, ma anche di coloro che sono interessati a conoscerli. Il confronto e lo scambio sono un arricchimento e per tutti.
In allegato il programma defintivo.