SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Giornata Evento di comunicazione del “sovvenire”: scelte le proposte di 14 settimanali diocesani

Valutate da una giuria composta da esperti della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e del Servizio Promozione Sostegno Economico (SPSE) della CEI sono state scelte le proposte di 14 testate diocesane relative alla Giornata Evento di comunicazione del “sovvenire”. L’incontro tra persone, temi, istituzioni è ciò che caratterizza gli eventi. Come dice Papa Francesco, la […]
16 Luglio 2018

Valutate da una giuria composta da esperti della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e del Servizio Promozione Sostegno Economico (SPSE) della CEI sono state scelte le proposte di 14 testate diocesane relative alla Giornata Evento di comunicazione del “sovvenire”.

L’incontro tra persone, temi, istituzioni è ciò che caratterizza gli eventi. Come dice Papa Francesco, la sfida è quella di "reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione" per favorire una nuova "cultura dell'incontro". Anche con questo obiettivo è stato lanciato il suddetto bando nazionale per le testate diocesane aderenti alla FISC che dovevano ideare, con creatività, una Giornata Evento del “sovvenire”. Ecco le diocesi che si aggiudicano un contributo per la realizzazione di questa attività (v. regolamento allegato):

  1. Adesso di Castellaneta
  2. Condividere di Mazara
  3. Il Nuovo Giornale di Piacenza
  4. Il Ponte di Rimini
  5. Il Nuovo Diario Messaggero di Imola
  6. Sulcis Iglesiente Oggi di Iglesias
  7. La Voce di Perugia
  8. L’Ancora di San Benedetto del Tronto
  9. L’Avvenire di Calabria di Reggio Calabria
  10. In Comunione di Trani
  11. La Vita Casalese di Casale Monferrato
  12. Il Piccolo di Faenza
  13. La Voce del Popolo di Brescia
  14. Parola di Vita di Cosenza

In molti casi le Giornate Evento si svolgeranno anche in più giorni tra settembre e dicembre 2018, con incontri che coinvolgono sia il mondo ecclesiale che quello laico, istituzionale e professionale.

Al centro degli eventi non mancheranno opere 8xmille e i loro protagonisti (responsabili, aiutati e volontari), e in tutti i casi un’attenzione particolare verrà data alla sensibilizzazione e promozione delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.