Nel numero di settembre di “In Cerchio” vi avevamo dato alcune anticipazioni sull’imminente campagna per le Offerte ai Sacerdoti, sperando di aver suscitato un po’ di curiosità, eccoci con i dettagli più importanti: siamo arrivati al suo lancio ufficiale. Infatti a partire dal 3 novembre e fino al 17 dicembre la campagna sarà visibile su diversi mezzi di comunicazione.
Una novità rispetto allo scorso anno sarà la televisione che ospiterà, su differenti emittenti quali la Rai e Sky, per citarne alcune, lo spot realizzato in collaborazione con l’agenzia Casta Diva Group.
Ma non ci fermiamo qui, perché la campagna avrà il suo spazio anche sulla carta stampata e, volgendo un occhio alla contemporaneità, verranno presidiati anche canali digitali, attraverso i siti di importanti testate giornalistiche e non solo, i social network, per arrivare fino a whatsapp, altra grande novità.
Come anticipato, la campagna 2022 trova il suo punto di partenza in quella del 2021, e da qui si evolve per dare un messaggio più ampio e coinvolgente. I nostri sacerdoti restano protagonisti nella comunicazione di campagna, ma vengono affiancati dalle loro comunità. Comunità in cui ci sono persone che hanno bisogno del supporto fondamentale dei sacerdoti, attraverso un aiuto materiale ma anche spirituale. Parlando di comunità la campagna vuole mettere in risalto con le immagini e le testimonianze di chi i preti li sostiene in svariati modi, quanto sia imprescindibile e complesso il compito che svolgono. Senza di loro non ci sarebbe nemmeno una comunità.
Questa campagna è stata pensata non solo per essere bella, ma per raggiungere degli obiettivi precisi:
Ora facciamoci noi stessi promotori di questa campagna e divulghiamo il messaggio.
Altre info su www.unitineldono.it