SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Uniti nel dono / Anticipazione sulla Campagna d’autunno

Si avvicina il lancio della Campagna Offerte 2022 per il sostentamento ai sacerdoti e pensiamo possa far piacere avere qualche anticipazione. La sua preparazione ha richiesto molto tempo e un minuzioso lavoro che ha coinvolto diversi professionisti. Non è stato sempre facile, ma il risultato è soddisfacente, per questo non vediamo l’ora di portela svelare […]
22 Settembre 2022

Si avvicina il lancio della Campagna Offerte 2022 per il sostentamento ai sacerdoti e pensiamo possa far piacere avere qualche anticipazione.

La sua preparazione ha richiesto molto tempo e un minuzioso lavoro che ha coinvolto diversi professionisti. Non è stato sempre facile, ma il risultato è soddisfacente, per questo non vediamo l’ora di portela svelare in tutti i suoi aspetti.

Il punto di partenza è stata la campagna del 2021, che aveva ancora molto da dire. Nulla è stato stravolto, ma sono stati fatti degli interventi per ottenere un messaggio ancora più efficace e d’impatto. Infatti in questa nuova campagna i sacerdoti non saranno più i soli protagonisti, ma condivideranno questo ruolo con l’intera comunità.

Abbiamo pensato che fosse giusto ed efficace dare spazio e visibilità a qualcosa di fondamentale e così fortemente legato ai sacerdoti, come le comunità in cui operano. Quelle comunità che, grazie ai propri pastori, sono sempre più unite nei valori cristiani, che senza il loro prezioso punto di riferimento non potrebbero sopravvivere.

Il messaggio di campagna fa perno dunque sulla comunità, sulla sua importanza nella società e sul vitale lavoro che i sacerdoti svolgono per tenerla viva, perché sia un porto sicuro dove trovare solidarietà e umanità.

La campagna chiederà perciò a gran voce di sostenere queste figure tanto umili quanto straordinarie, rafforzando tale richiesta anche attraverso la voce di chi già supporta i sacerdoti con le donazioni per “Uniti nel dono”.

Come verrà fatto tutto questo?

Divulgando la campagna il più possibile, sia su mezzi offline, come la carta stampata e la radio, sia online, come i siti delle testate giornalistiche e i social network (Facebook, Instagram, Youtube).

Non mancherà come sempre la diffusione degli spot in TV con lo scopo di raggiungere un pubblico sempre più vasto, senza perdere mai di vista, però, anche il nostro pubblico di riferimento per non vanificare l’efficacia del messaggio.

Nel prossimo numero di In Cerchio racconteremo tutti i dettagli e daremo voce e immagini a quanto è stato solo annunciato in questo breve articolo.