SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

A Pompei il Rosario del Sovvenire

L’incaricato diocesano per la promozione sostegno economico di Pompei, diac. Enzo Passarelli, in occasione di uno degli incontri di preghiera di Rinnovamento dello Spirito, ha proposto di dedicare un appuntamento anche al “sovvenire”. Sulla scia del Rosario di Pompei, che prevede per ogni mistero un’introduzione biblica, Passarelli ha ideato un “Rosario del Sovvenire”. Lo scopo […]
19 Marzo 2019

L’incaricato diocesano per la promozione sostegno economico di Pompei, diac. Enzo Passarelli, in occasione di uno degli incontri di preghiera di Rinnovamento dello Spirito, ha proposto di dedicare un appuntamento anche al “sovvenire”.

Sulla scia del Rosario di Pompei, che prevede per ogni mistero un’introduzione biblica, Passarelli ha ideato un “Rosario del Sovvenire”. Lo scopo principale resta la preghiera in sé, accompagnata da una breve lectio “a tema”.

Così lo scorso 8 marzo, presso una famiglia alla presenza di più di 40 persone, diac. Enzo ha guidato questo gruppo nella meditazione e ha preparato, per l’occasione, il “Rosario del Sovvenire” (in allegato).

Dai volti dei presenti l’incaricato diocesano ha riscontrato molto interesse “in quanto l’argomento era per loro praticamente sconosciuto, pur essendo buoni cristiani, devoti del S. Rosario, e fedelissimi della firma 8xmille”, sottolinea Passarelli che ripeterà l’iniziativa a ottobre.