“Firmato da te”: con l’8xmille a Cremona un progetto di pet therapy

Grazie al contributo dell’ 8xmille, la Caritas Cremonese, negli spazi parrocchiali di Zanengo, ha promosso un originale progetto di pet therapy : “La Isla de Burro”. Siamo in un paese della provincia di Cremona e qui è stata attrezzata un’area dedicata alle attività educative e terapeutiche con gli asini in particolare per persone disabili ma […]
18 Settembre 2018

Grazie al contributo dell’ 8xmille, la Caritas Cremonese, negli spazi parrocchiali di Zanengo, ha promosso un originale progetto di pet therapy : “La Isla de Burro”. Siamo in un paese della provincia di Cremona e qui è stata attrezzata un’area dedicata alle attività educative e terapeutiche con gli asini in particolare per persone disabili ma anche per detenuti, anziani e studenti. Ogni giorno volontari e operatori come Marco dedicano il proprio impegno e il proprio cuore a questo progetto, unico in Italia, che produce splendidi risultati fra le persone che hanno sperimentato questa tipologia riabilitativa.

Ricordiamo che il progetto Firmato da Te”, nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa, è un format che unisce una serie di filmati su opere realizzate con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica. I brevi documentari sono presenti su TV2000, sulla pagina Fb chiediloaloro ed il canale youtube 8xmille.