8xmille alla Chiesa cattolica: una firma che fa bene anche al piccolo paese di Pratella

Grazie ai fondi 8xmille della Chiesa cattolica, l'antico organo a canne del 1786 è in fase di restauro
5 Giugno 2023

La diocesi di Alife-Caiazzo attraverso l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto ha inoltrato alla Conferenza Episcopale Italiana il progetto di restauro conservativo e filologico dell’antico organo positivo meccanico della chiesa di San Nicola di Bari in Pratella (CE).
Il parere favorevole della CEI ha consentito alla Chiesa dell’alto casertano guidata dal Vescovo Giacomo Cirulli di dare il via ai lavori e ai responsabili dell’Ufficio diocesano, don Emilio Meola e don Antonio Sasso, affiancati da tecnici collaboratori di dare continuità al progetto.

Così, grazie ai fondi 8xmille della Chiesa cattolica, l'antico organo a canne del 1786 è in fase di restauro.

Qui l'articolo completo pubblicato su clarusonline.it e segnalatoci dall'incaricata diocesana per la promozione Annamaria Gregorio.