Uniti nel dono / A Roma “La casa sulla roccia”

La comunità parrocchiale vive un’esperienza di apertura e integrazione nel territorio, dove lavora con associazioni, scuole, il mercato, realizzando una vera e propria “Rete”
31 Marzo 2023

Su unitineldono.it vi segnaliamo la storia di don Stefano Cascio a Roma. Siamo nella “Chiesa di San Bonaventura da Bagnoregio”, quartiere di Torre Spaccata, qui don Stefano non chiude mai i cancelli: tutti possono entrare e trovare una casa: i giovani sono accolti, per loro una scuola di calcio e rugby, le signore giocano a burraco, gli anziani soli sono adottati dalle famiglie, chi scappa dalla guerra viene ospitato.

“La roccia di tutto questo è nella cappellina”, dice don Stefano. Da quella Presenza tutto parte per “prendere il largo”. La comunità parrocchiale vive un’esperienza di apertura e di integrazione nel territorio, dove lavora con associazioni, scuole, il mercato, realizzando una vera e propria “Rete”, capace di incontrare veramente le persone nella loro vita.

Qui il video e la storia completa.

Il ciclo La casa sulla roccia di Tv2000 è realizzato in collaborazione con il Servizio Promozione della CEI.