“Sovvenire in radio” / Su Radio Kalaritana dal 6 ottobre nuovi appuntamenti sul valore dei nostri sacerdoti

La prima puntata è dedicata al ricordo di mons. Efisio Spettu, sacerdote vicino ai malati e alle persone con disabilità
4 Ottobre 2024

Al via dal 6 ottobre alle 18 il secondo filone del programma radiofonico “Sovvenire in radio: la Chiesa in servizio si racconta” dedicato alle Offerte per il sostentamento del clero, ideato dal Servizio diocesano per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, in sinergia con Radio Kalaritana.

Dopo il primo ciclo di puntate sul “viaggio” tra le opere realizzate grazie all’8xmille in Diocesi, si prosegue con il racconto delle figure di sacerdoti che hanno lasciato tracce importanti nella Chiesa diocesana: obiettivo, sensibilizzare sulle Offerte deducibili per i sacerdoti, facendo capire che sostenere loro significa sostenere le opere che essi portano avanti nei territori, con ricadute significative per le nostre comunità.

La puntata di oggi è dedicata al ricordo di mons. Efisio Spettu, sacerdote vicino ai malati e alle persone con disabilità, venuto a mancare nel 2013, il cui ricordo è ancora molto vivo in chi l’ha conosciuto. La puntata vedrà ospiti Tito Aresu, membro dell’Unitalsi (di cui per tanti anni è stato presidente), insegnante di religione per 26 anni al Liceo Dettori ed economo nel Seminario regionale dal 1998; e Suor Maria Nevina Lostia, della Congregazione delle Ancelle della Sacra Famiglia.

Le puntate andranno in onda su Radio Kalaritana ogni domenica alle 18, e in replica il giovedì alle 8.30.