Il Papa ai sacerdoti

“Cari fedeli, siate vicini ai vostri sacerdoti con l’affetto e con la preghiera perché siano sempre pastori secondo il cuore di Dio”. Con parole come queste, in numerosissime occasioni, Papa Francesco ha parlato dei sacerdoti nell’anno giubilare della Misericordia appena concluso. Ed è questa attenzione all’opera dei pastori, alla sequela esigente del Vangelo, a cui […]
18 Dicembre 2016
“Cari fedeli, siate vicini ai vostri sacerdoti con l’affetto e con la preghiera perché siano sempre pastori secondo il cuore di Dio”. Con parole come queste, in numerosissime occasioni, Papa Francesco ha parlato dei sacerdoti nell’anno giubilare della Misericordia appena concluso. Ed è questa attenzione all’opera dei pastori, alla sequela esigente del Vangelo, a cui il Pontefice li richiama senza stancarsi, così come la consapevolezza –che i fedeli dovranno far crescere- del dono delle vocazioni, che vorremmo fossero al centro dei nostri auguri di Natale a tutti voi.

“L’intera comunità cristiana è custode del tesoro di queste vocazioni destinate al suo servizio –prosegue Papa Bergoglio- e deve avvertire sempre più il compito di promuoverle, accoglierle ed accompagnarle con affetto”.

E ancora: “Non fanno notizia sui giornali ma danno forza e speranza a tutti: sono quei Vescovi e preti sconosciuti che continuano ad offrire la loro vita in nome di Cristo, nel servizio alle diocesi e alle parrocchie. Quanta gente ha ricevuto la forza della fede e il vino della speranza da questi parroci che non conosciamo. E sono tanti! Grazie a loro noi oggi siamo qui, sono stati loro che ci hanno battezzato e ci hanno indicato la cosa più importante: la santità”.

Auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie!