SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Un “WhatsApp” per gli incaricati diocesani

Cari incaricati, in questi giorni avete ricevuto due comunicazioni dal Servizio Promozione che vi hanno anticipato un’iniziativa partita recentemente, anche via WhatsApp, per diffondere il “Libretto delle omelie” di Papa Francesco a fronte del conferimento dei propri dati. Ad una prima mail, infatti, ne è seguita un'altra da leggere con attenzione, perchè contiene tutte le […]
19 Giugno 2020

Cari incaricati,

in questi giorni avete ricevuto due comunicazioni dal Servizio Promozione che vi hanno anticipato un’iniziativa partita recentemente, anche via WhatsApp, per diffondere il “Libretto delle omelie” di Papa Francesco a fronte del conferimento dei propri dati.

Ad una prima mail, infatti, ne è seguita un'altra da leggere con attenzione, perchè contiene tutte le informazioni tecniche necessarie per poter concretamente ricevere e condividere il link attraverso WhatsApp.

Il progetto ha lo scopo di raccogliere nuovi nominativi e cercare di far conoscere a queste persone le Offerte per il Sostentamento del Clero. Anche per ampliare il bacino dei possibili e potenziali nuovi offerenti.

Questa attività si inserisce in un più ampio programma di rivalutazione del ruolo dell’incaricato che stiamo cercando di affinare, per cui anche ogni vostra idea e contributo è ben accetto.

Il Servizio Promozione, che è un organismo centrale e di coordinamento, potrebbe fare ben poco senza il vostro aiuto. Siete infatti voi che avete il polso della situazione sul territorio, siete voi spesso i primi ad avere proposte e idee nuove che poi possono essere condivise e riprese, adattandole, anche in altre realtà.

Siete voi inoltre il megafono e la cassa di risonanza di ciò che il Servizio CEI indica così da diffondere le nuove iniziative nelle realtà in cui siete generosamente impegnati con il vostro Servizio diocesano che, siamo sicuri, portate avanti non senza difficoltà.

Questo articolo solo per ringraziarvi del lavoro che già fate e per chiedervi una mano in questo nuovo capitolo che si apre e che non abbiamo ancora mai esplorato e cioè le iniziative via WhatsApp.

Inoltrate, condividete, dateci feedback e cercate di far girare il più possibile tra i contatti che pensate possano essere potenzialmente interessati, i messaggi che vi invieremo.

Ora iniziamo con il libretto delle omelie del Papa, poi ci sarà sicuramente una iniziativa 8xmille…e poi chissà!

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

 Servizio Promozione CEI