SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Vallo della Lucania: il “sovvenire” al Convegno pastorale diocesano

Dal 15 al 17 giugno si è svolto nella diocesi di Vallo della Lucania il Convegno pastorale diocesano L’uomo al centro. Le cinque vie di Firenze in preparazione al Convegno Ecclesiale della Chiesa cattolica che si terrà il prossimo novembre a Firenze. Al Convegno diocesano, tra i vari stand, uno spazio particolare è stato riservato […]
23 Giugno 2015
Dal 15 al 17 giugno si è svolto nella diocesi di Vallo della Lucania il Convegno pastorale diocesano L’uomo al centro. Le cinque vie di Firenze in preparazione al Convegno Ecclesiale della Chiesa cattolica che si terrà il prossimo novembre a Firenze.

Al Convegno diocesano, tra i vari stand, uno spazio particolare è stato riservato a quello del “sovvenire”. Attraverso la proiezione di filmati l'incaricato  diocesano, Guerino Molinaro (al centro nella foto), ha presentato le varie iniziative riguardanti la promozione del sostegno economico alla Chiesa e portate avanti dalla Chiesa diocesana.

Ad ogni referente parrocchiale è stata consegnata la “borsa” del “sovvenire”. Inoltre, per sensibilizzare i presenti e, tramite loro, le diverse comunità parrocchiali di appartenenza alla corresponsabilità e alla partecipazione verso i bisogni che la Chiesa incontra nel suo percorso di missionarietà verso gli ultimi e i più bisognosi, è stato anche consegnato del materiale informativo.

Infine è stata presentata una mappa degli interventi che nel corso degli anni sono stati resi possibili nella diocesi di Vallo della Lucania proprio grazie ai fondi provenienti dall’8xmille. Fondi utilizzati per ridare dignità ai luoghi di culto di questa terra e per permettere ai fedeli di ritrovarsi come comunità parrocchiali nei luoghi della loro storia e della loro fede.

Il Vescovo diocesano Mons. Ciro Miniero a conclusione del Convegno ha ringraziato il responsabile diocesano per il lavoro che svolge nella diocesi, invitando tutti a una maggiore sensibilizzazione al sistema di sostegno economico alla Chiesa cattolica affinché ognuno si senta partecipe della vita della Chiesa per una corresponsabilità ecclesiale "effettiva" e non solo "affettiva".

Guerino Molinaro
Incaricato diocesano