SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, dopo la Santa Pasqua tutte le attività sul territorio dovranno riprendere con più vivacità. Manca un mese alla chiusura del concorso TuttixTutti e spero che possiate promuoverlo nelle parrocchie delle vostre diocesi con sempre maggiore impegno. Rappresenta veramente un'occasione propizia per informare i fedeli sui temi del "sovvenire" ed incentivare la progettualità delle […]
17 Aprile 2019

Cari amici,

dopo la Santa Pasqua tutte le attività sul territorio dovranno riprendere con più vivacità. Manca un mese alla chiusura del concorso TuttixTutti e spero che possiate promuoverlo nelle parrocchie delle vostre diocesi con sempre maggiore impegno. Rappresenta veramente un'occasione propizia per informare i fedeli sui temi del "sovvenire" ed incentivare la progettualità delle nostre comunità ecclesiali, che riceveranno, tra l'altro, anche un contributo economico.

Ricordo che dal 7 aprile scorso è partita la nuova campagna 8xmille “Il Paese dei Progetti realizzati”. Già molti i riscontri positivi ricevuti da chi ha avuto modo di vederla in TV e su Internet. A breve cercheremo di analizzare i risultati anche con apposite ricerche. La richiesta, soprattutto per le diocesi interessate, ma non solo, è di “accompagnare” la campagna con incontri territoriali. Le esperienze passate di eventi diocesani in cui si è stata presentata la campagna ed il rendiconto diocesano, sono stati sempre molto soddisfacenti sia in termini di pubblico che di copertura mediatica. Vi invito quindi ad organizzare appositi incontri locali, ricordando la possibilità di ricevere un contributo come da regolamento presente su www.sovvenire.it/incontriformativi.

Recentemente abbiamo premiato i vincitori del bando nazionale 8xmille senza frontiere, in collaborazione con la FISC. Quest’anno è stata un’edizione dai numeri record. Ciò ha significato che le testate cattoliche hanno scritto e fatto conoscere ai propri lettori come l'8xmille alla Chiesa cattolica faccia dell'Italia un vero "Belpaese", capace di dare soluzioni, risposte concrete solidali ed efficaci ai disagi e povertà presenti. Non senza le mani ed il cuore dei volontari, sacerdoti, religiosi e persone di buona volontà.

Impegnamoci affinché questo messaggio sia fatto conoscere sempre più.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo numero di In Cerchio.

Matteo