SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Manfredonia: ifeelCUD in sostegno di laboratori Sartoria e Alfabetizzazione lingua italiana

Il nostro incaricato diocesano Matteo Totaro ci ha segnalato che, a quattro anni dall' avvio del Piccolo Emporio, l' Associazione San Lorenzo Maiorano inaugura il nuovo progetto “Guarda con Speranza il tuo Futuro”, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana e finalizzato alla realizzazione di due laboratori: il primo di sartoria tenuto da volontari dell'associazione e rivolto […]
25 Novembre 2015
Il nostro incaricato diocesano Matteo Totaro ci ha segnalato che, a quattro anni dall' avvio del Piccolo Emporio, l' Associazione San Lorenzo Maiorano inaugura il nuovo progetto “Guarda con Speranza il tuo Futuro”, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana e finalizzato alla realizzazione di due laboratori: il primo di sartoria tenuto da volontari dell'associazione e rivolto a coloro che abbiano voglia di imparare l'arte del cucito, per un possibile e futuro inserimento sociale e lavorativo, il secondo di alfabetizzazione della lingua Italiana, tenuto sempre da volontari e rivolto soprattutto agli immigrati.


"Dopo l'esperienza acquisita in quattro anni di contatto diretto con tante famiglie in difficoltà - sottolinea Matteo Totaro -, incarnando lo spirito pastorale della Chiesa in uscita e guardando all'anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco, ci si è resi conto di poter offrire qualcosa in più nel servizio ai poveri. Questo è stato possibile a seguito della partecipazione al concorso “ifeelCUD” - continua Totaro - il concorso rivolto a tutte le parrocchie chiamate ad ideare un progetto di utilità sociale che migliori la vita della propria comunità parrocchiale, reso possibile grazie alla raccolta di schede allegate al modello CUD relative alla destinazione dell' 8xmille alla Chiesa cattolica, che ci ha visti classificati al quarto posto in Italia".


Il 6 novembre S.E. Mons. Michele Castoro ha benedetto i locali e l'iniziativa dei laboratori. In allegato alcuni articoli relativi all'inaugurazione.