SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Insieme alla Gioventù Operaia Cristiana

Un saluto da parte del Servizio Promozione della C.E.I., il video sui valori del “sovvenire” e altri materiali raggiungeranno il 7 dicembre a Bergamo i giovani della GiOC Italiana. Si tratta del loro XVI Congresso Nazionale che si terrà nei giorni 7 e 8 dicembre, presso il Palace Hotel di Zingonia (BG), dal titolo “2013 […]
28 Novembre 2013
Un saluto da parte del Servizio Promozione della C.E.I., il video sui valori del “sovvenire” e altri materiali raggiungeranno il 7 dicembre a Bergamo i giovani della GiOC Italiana. Si tratta del loro XVI Congresso Nazionale che si terrà nei giorni 7 e 8 dicembre, presso il Palace Hotel di Zingonia (BG), dal titolo “2013 Verità: le radici del futuro”.

 
“Il Congresso - si legge nell’invito fatto per l’occasione a Matteo Calabresi, responsabile SPSE - è un’occasione importante per vivere e costruire democrazia, partecipazione e responsabilità con i giovani dei molti mondi del lavoro”. Sarà dunque un luogo significativo “per confrontarsi ed ascoltare le istituzioni e organizzazioni con cui si condividono progettualità e visioni del mondo. La partecipazione delServizio Promozione della C.E.I. sarà per i giovani e per i nuovi responsabili nazionali che verranno eletti nel corso del congresso, una conferma importante del valore del dialogo intergenerazionale e del lavoro di rete”.
 
Per i giovani che vi parteciperanno sarà, inoltre, un’occasione importante di conoscenza, scambio ed elaborazione comune in merito alle priorità dell’associazione per il prossimo triennio. Queste ultime sono elaborate a partire dalla riscoperta delle radici della GIOC, ma anche delle radici della società e della comunità Chiesa alle quali appartiene l'associazione e all'interno delle quali realizza i propri progetti di formazione, educazione ed evangelizzazione. Pensiamo, infatti, che i grandi cambiamenti che attraversano la nostra società, e in particolare il mondo del lavoro e dei giovani, richiedano analisi attente che possano partire da una maggiore conoscenza del passato, per arrivare a costruire insieme un futuro nuovo.
 
In tutto questo non saranno estranei i valori del “sovvenire” insieme ai bisogni della nostra Chiesa.