Dopo l’ottimo riscontro della campagna 8xmille andata in onda la scorsa primavera, anche quest’anno abbiamo deciso di continuare il viaggio attraverso Il Paese dei progetti realizzati. La volontà è quella di mostrare che c’è un Paese che accoglie, assiste e sostiene le tante persone in difficoltà in Italia e nei Paesi più poveri del mondo.
Un ringraziamento speciale va alle diocesi che ci hanno accolto e che ci accoglieranno fino a novembre per raccontare i tanti progetti sul territorio che hanno avuto fondi 8xmille alla Chiesa cattolica.
La nostra troupe è partita da Casa Respiro a Treviso per poi proseguire alla mensa per i poveri a Ladispoli, alla casa per le donne vittime di violenza a Sant’Agata dei Goti, a gli orti sociali ad Isernia. Continuerà poi a Casa Alma Mater per pazienti oncologici a Catanzaro, al centro per i ragazzi “Crisciranni” a Modica, al dormitorio ad Aci-Sant’Antonio, e alla Cattedrale ad Agrigento. Per concludersi a Rimini per un progetto di assistenza anziani.
Stiamo percorrendo l’Italia da nord a sud, accolti dai tanti sacerdoti e collaboratori che sono veramente testimoni di come l’8xmille possa cambiare il territorio.
Ancora Grazie agli incaricati del “sovvenire” che sono sempre presenti e ci aiutano a raccontare questo “Paese”.