SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Diocesi di Roma / Quattro domeniche per promuovere l’importanza dell’8xmille alla Chiesa Cattolica

È iniziata nel mese di aprile la campagna targata “Sovvenire” in tutte le parrocchie della diocesi di Roma, a sostegno della firma 8xmille a favore della Chiesa Cattolica. "La campagna di sensibilizzazione dal titolo ‘L'Importanza dell'8xmille alla Chiesa Cattolica’ è rivolta ad informare i fedeli attraverso 4 brevi messaggi (il terzo messaggio sarà diffuso domenica […]
27 Aprile 2022

È iniziata nel mese di aprile la campagna targata “Sovvenire” in tutte le parrocchie della diocesi di Roma, a sostegno della firma 8xmille a favore della Chiesa Cattolica.

"La campagna di sensibilizzazione dal titolo ‘L'Importanza dell'8xmille alla Chiesa Cattolica’ è rivolta ad informare i fedeli attraverso 4 brevi messaggi (il terzo messaggio sarà diffuso domenica 1 maggio), che vengono condivisi al termine delle Messe." - sottolinea Lisa Manfrè, Incaricata per il “Sovvenire” della diocesi di Roma, aggiungendo - "Abbiamo ideato una campagna che possa offrire dei contenuti semplici ma efficaci attraverso i quali ricordare alle persone come vengono impiegati i fondi 8xmille.

La campagna è partita prima dell'apertura dei termini della dichiarazione dei redditi ed è articolata in due momenti: la lettura dei messaggi in quattro domeniche da aprile a maggio (la lettura dell'ultimo messaggio coinciderà con la Giornata Nazionale 8xmille in programma il 15 maggio) e la distribuzione di materiale promozionale da maggio a luglio.

La Chiesa Cattolica attraverso i fondi dell'8xmille realizza ogni anno migliaia di progetti non solo in Italia ma anche nei Paesi più poveri del mondo. Per questo riteniamo importante pubblicizzare questi aiuti, per far capire alle persone l'importanza della firma. L'8xmille vive un momento di difficoltà e per tale motivo abbiamo deciso di ripartire dal territorio con una serie di iniziative oltre alla campagna di promozione, dirette alle comunità parrocchiali: dalla promozione delle nomine dei referenti parrocchiali, alla partecipazione ai progetti “Sovvenire” 2022 SPSE. Siamo grati al Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità, che da subito ha sostenuto e promosso gli incontri informativi con i parroci che proseguiremo anche nelle prossime settimane. Decidendo di destinare l'8xmille alla Chiesa Cattolica - prosegue l'Incaricata - decidiamo di aiutare la comunità di cui tutti facciamo parte e ogni firma può servire ad aiutare una persona in più: quindi invitiamo anche le persone che conosciamo a firmare per l'8xmille alla Chiesa Cattolica”.

Sulle pagine Facebook e Instagram del “sovvenire” diocesano le parrocchie possono condividere foto e video della campagna di promozione effettuata nella propria comunità.