SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Da Reggio Calabria la storia di don Piero Catalano

Don Piero Catalano è parroco della parrocchia di San Giovanni Nepomuceno e San Filippo Neri del quartiere Arangea di Reggio Calabria. E’ un sacerdote molto accogliente, padre spirituale di tanti parrocchiani è colui che ha fatto conoscere Gesù a molti. I suoi lo definiscono un uomo di fede, un uomo che ascolta e un padre […]
19 Marzo 2019

Don Piero Catalano è parroco della parrocchia di San Giovanni Nepomuceno e San Filippo Neri del quartiere Arangea di Reggio Calabria. E’ un sacerdote molto accogliente, padre spirituale di tanti parrocchiani è colui che ha fatto conoscere Gesù a molti. I suoi lo definiscono un uomo di fede, un uomo che ascolta e un padre che ti accoglie sempre a braccia aperte.
Inizia a lavorare presto, a 7 anni, e oggi che ne ha 63 anni sente il peso dei suoi anni.

E’ molto amato da Enzo, Fabiana, Luciana, Daniela, Rita, Andrea, Mariella, Galedea, che sono solo alcuni tra i suoi parrocchiani. Afferma di essere ricco perché in parrocchia ha dei laici validissimi che lo aiutano. E’ riuscito a costruire una chiesa rivolta interamente ai poveri, non solo poveri di beni materiali ma anche spiritualmente.

Ha un centro di smistamento di vestiti usati molto ben organizzato e dignitoso. E’ anche Presidente di Ce. Re. So. una comunità di accoglienza che senza il suo aiuto iniziale non sarebbe riuscita a farcela. Lui sostiene che la Provvidenza arriva sempre!

Ed è proprio questo il titolo del nuovo video di Giovanni Panozzo che vi invitiamo a guardare e a diramare nelle vostre diocesi e nei vostri incontri diocesani.