SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Confermata la collaborazione con i CAF ACLI

Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi e in questi giorni i CAF hanno aperto le loro porte per aiutare i contribuenti italiani a compilare il “tanto temuto” modello di dichiarazione. In particolare le ACLI, sempre sensibili alle tematiche cattoliche, si sono rese disponibili a promuovere alcune delle iniziative del Servizio Promozione C.E.I. quali il concorso […]
27 Marzo 2014
Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi e in questi giorni i CAF hanno aperto le loro porte per aiutare i contribuenti italiani a compilare il “tanto temuto” modello di dichiarazione.

 
In particolare le ACLI, sempre sensibili alle tematiche cattoliche, si sono rese disponibili a promuovere alcune delle iniziative del Servizio Promozione C.E.I. quali il concorso ifeeICUD e la mappa 8xmille.
 
In occasione del loro Convegno nazionale, tenutosi a Roma lo scorso 28 febbraio, di fronte ad oltre 500 operatori ACLI provenienti da tutta Italia, è stato illustrato in modo dettagliato il concorso ifeelCUD e mostrata la navigazione sulla mappa 8xmille con le circa 9.000 opere finanziate.
 
L’incontro ha fornito l’occasione di evidenziare pure alcuni aspetti della firma 8xmille, che riteniamo siano utili anche agli incaricati del "sovvenire" al fine di promuovere questo gesto all’interno delle diocesi di provenienza. In sintesi è stato sottolineato come la firma per l’8xmille:
  • - rappresenta il volto solidale della dichiarazione dei redditi
  • - nobilita la dichiarazione dei redditi attraverso un momento di scelta libera
  • - arricchisce il gesto della dichiarazione dei redditi con una opzione di contenuto etico, simbolico, spirituale
  • - è ciò che da' un colore, un significato, un senso ad un evento abbastanza anonimo e di certo non amato