Vi segnaliamo 2 articoli pubblicati sa romatoday.it e tusciaweb.eu.
Il primo parla del Banco Alimentare, il quale, oggi più che mai, ha permesso di supportare migliaia di famiglie grazie ai fondi dell’8xmille. Si legge tra l'altro:
"Più cibo meno fame", il progetto del Banco Alimentare del Lazio, finanziato dall'8xmille della Chiesa cattolica ed erogato dalla diocesi di Roma, per l'anno 2019, ha registrato risultati sopra le aspettative. Una buona notizia che giunge in un periodo di massima emergenza.
L'altro articolo descrive l'attività della mensa caritas diocesana di Viterbo, sempre sostenuta con l’8xmille e si evidenzia come: “Le persone hanno bisogno di tanta umanità. Basta un sorriso o una pacca sulla spalla per poterle ritirare su”. Don Luigi Fabbri è il Vicario del Vescovo Lino Fumagalli e anche lui, in questi giorni, sta alla mensa della Caritas diocesana vicino Porta San Leonardo a Viterbo. A distribuire i pasti a chi non ha niente. Mentre tutto un paese sta combattendo la propria battaglia contro il coronavirus e le devastanti conseguenze economiche che sta provocando.“Le richieste di aiuto – precisa infatti don Luigi – rispetto a prima, prima del coronavirus, sono aumentate del 50%”.