SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Albenga-Imperia / Online il rendiconto 8xmille

Online sul portale della Caritas di Imperia-Albenga il rendiconto diocesano relativo all'impiego dei fondi 8xmille (Notiziario n.27, Febbraio 2021). Si tratta di un numero speciale del Notiziario ricchissimo di particolari sulle decine di opere sostenute dall’8xmille per le famiglie, i più fragili e i bisognosi. All'insegna della trasparenza si possono trovare tutti i dettagli di […]
25 Marzo 2021

Online sul portale della Caritas di Imperia-Albenga il rendiconto diocesano relativo all'impiego dei fondi 8xmille (Notiziario n.27, Febbraio 2021).

Si tratta di un numero speciale del Notiziario ricchissimo di particolari sulle decine di opere sostenute dall’8xmille per le famiglie, i più fragili e i bisognosi. All'insegna della trasparenza si possono trovare tutti i dettagli di spesa per i centri di ascolto, di aiuto, dormitori, banco alimentare, ecc.

Un esempio fra tutti: presso l’Istituto Don Bosco di Alassio, un gruppo di volontari gestisce alcuni servizi per i poveri nei locali messi a disposizione dai salesiani. Tutti i giorni (domenica esclusa) c’è un servizio mensa chiamato “La tavola del Cuore” che ogni giorno serve circa una ventina di pasti. Alcune delle persone co-nosciute alla mensa hanno espresso la necessità di poter usufruire di un servizio doccia; i volontari sono riusciti a garantire ad alcuni di loro questo ser-vizio, su appuntamento, dando anche la possibilità del cambio vestiario, in particolare l’intimo.