SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Segnalaci i doppioni

VERIFICA IL TUO RECAPITO: è importante che sia completo. In particolare che non manchi di numero civico e codice di avviamento postale. Laddove necessario vi chiediamo di specificare anche scala e interno. Esempio:Mario Rossi, viale Tevere 12, scala A, interno 7, 20133 Milano. NON BASTANO LE CORREZIONI A MANO SUL CC POSTALE: diversi donatori correggono a […]
2 Agosto 2017
VERIFICA IL TUO RECAPITO: è importante che sia completo. In particolare che non manchi di numero civico e codice di avviamento postale. Laddove necessario vi chiediamo di specificare anche scala e interno. Esempio:Mario Rossi, viale Tevere 12, scala A, interno 7, 20133 Milano.
 
NON BASTANO LE CORREZIONI A MANO SUL CC POSTALE: diversi donatori correggono a mano il bollettino che inviano alla posta credendo di comunicarci così le variazioni o correzioni che sono prestampate. Ma i bollettini cartacei non ci vengono recapitati.
 
QUELLEMODIFICHE ANCHE LIEVI DEI DATI: rappresentano la causa principale dei doppioni nella banca dati. Ad esempio: Via Pascoli – Via G. Pascoli. Gigi Rossi – Luigi Rossi. Anna Rossi – Anna Rossi Martini (dove il secondo è il cognome del marito). La segnalazione dei duplicati (tramite posta o numero verde) ci è molto utile. Per le donazioni successive, non utilizzare più il bollettino con le indicazioni sbagliate.
 
INVII PLURIMI: a volte non si tratta di duplicati, ma del normale invio di più comunicazioni durante l’anno. Per verificarlo, controllate il ‘codice donatore’ sopra l’indirizzo (es. 0000256773), nel modulo allegato a Sovvenire. Se il codice è sempre lo stesso, non c’è duplicazione.
 
RICHIESTE DI SUBENTRO: si può chiedere di cancellare il nominativo di un familiare per diverse cause (malattia; ragioni fiscali legate alla deducibilità). Per diventare donatori subentrando al posto del familiare, occorre fare un’offerta di almeno 5 euro tramite conto corrente postale n. 57803009. L’inserimento nella nostra banca dati avverrà automaticamente.  
 
FILO DIRETTO CON IL NUMERO VERDE DONATORI
800568568
attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30.
La variazione richiesta verrà eseguita in tempo reale