Internet racconta l’8xmille nelle diocesi

Terni, Pontedassio, Ragusa: solo alcuni esempi di come, navigando, si scopra l’8xmille raccontato direttamente dalle diocesi. Informazioni tratte da servizi online. Ternidoday.it - 8xmille, oltre un milione di euro alla diocesi di Terni: la metà è stata spesa per “interventi caritativi” Soldi a famiglie, anziani e per la formazione del clero. Creata anche una comunità […]
23 Giugno 2020

Soldi a famiglie, anziani e per la formazione del clero. Creata anche una comunità parrocchiale “per far fronte alle esigenze dei sacerdoti anziani in particolari casi di disagio economico”.

imperianews.it - Pontedassio: dall'8xmille un aiuto concreto alla Caritas per i più bisognosi. "Grazie al prezioso contributo elargito dal fondo CEI 8xmille, siamo in grado di aiutare singoli individui e nuclei famigliari dimoranti nella Valle Impero in stato di necessità".

Ragusah24.it - La solidarietà contagia più del virus. Una straordinaria forza di solidarietà si è messa in moto in silenzio. Ha contagiato Ragusa come non è riuscito a fare il virus. Ma dal virus ha imparato a diffondersi da persona a persona, da famiglia a famiglia, coinvolgendo anche imprese, associazioni, ordini professionali, istituti religiosi, partiti e movimenti politici e, ovviamente, la Banca Agricola Popolare di Ragusa che anche in questa occasione ha mostrato un tangibile segno di vicinanza al territorio. Anche la Chiesa ha fatto la sua parte con le risorse messe a disposizione dall’8xmille e dalla Caritas nazionale.