C’è un Paese: 8xmille per lo sviluppo

Come già accennato nei precedenti numeri di In Cerchio, il Segretario Generale S.E. Mons. Stefano Russo aprirà i lavori con la relazione “C’è un Paese: l’8xmille per lo sviluppo”. Seguirà una tavola rotonda per approfondire il tema dell’effetto dell’8xmille sul territorio e sulla società. Parteciperanno il prof. Leonardo Becchetti, il prof. Giorgio Fiorentini ed il […]
19 Luglio 2019

Come già accennato nei precedenti numeri di In Cerchio, il Segretario Generale S.E. Mons. Stefano Russo aprirà i lavori con la relazione “C’è un Paese: l’8xmille per lo sviluppo”. Seguirà una tavola rotonda per approfondire il tema dell’effetto dell’8xmille sul territorio e sulla società. Parteciperanno il prof. Leonardo Becchetti, il prof. Giorgio Fiorentini ed il prof. Marco Caselli, modererà il direttore di TV2000 Vincenzo Morgante. L’economo generale della CEI, il diac. dott. Mauro Salvatore, approfondirà la conoscenza e l’importanza dei rendiconti diocesani quali strumenti di promozione.

Il Vescovo delegato della regione Triveneto, Mons. Luigi Bressan ci parlerà del sostentamento del clero confrontando il nostro sistema a quello di altre Nazioni, e approfondiremo anche la parte di promozione e comunicazione. La prof.ssa Lia Caldarella, autrice di un libro insieme a Carmelo torcivia, ricorderà la figura di don Puglisi. Non mancherà spazio per un momento di riflessione e proposte nei lavori di gruppo.

Per quanti vorranno, la gita a Monreale è prevista per mercoledì 9 ottobre nel pomeriggio, dopo i lavori e ceneremo nel monastero di Santa Caterina.

È ancora possibile iscriversi all’incontro nazionale. In allegato il foglio informativo ed il programma.