Fossano-Cuneo: un Vescovo e un appuntamento per due diocesi

Mercoledì 10 ottobre si è tenuto a Centallo (CN) nel salone parrocchiale un incontro per i referenti parrocchiali, sacerdoti, responsabili degli uffici diocesani e operatori fiscali delle diocesi di Cuneo e Fossano. L’aspetto particolare di Fossano e Cuneo è che, pur essendo due diocesi distinte, hanno lo stesso Vescovo; questo comporta una spinta in più […]
23 Ottobre 2018

L’aspetto particolare di Fossano e Cuneo è che, pur essendo due diocesi distinte, hanno lo stesso Vescovo; questo comporta una spinta in più a sapere e a volere “lavorare insieme”, in “comunione”. Per il “sovvenire” infatti ci sono due incaricati: per Fossano don Marco Tomatis e per Cuneo il diacono Pasqualino Viada. Le iniziative e gli incontri per i referenti parrocchiali e i parroci si portano avanti insieme.

Al centro di questo appuntamento una panoramica sui valori, strumenti e dati relativi al sostegno economico alla Chiesa è stata data per il Servizio CEI attraverso il suo coordinatore territoriale Stefano Gasseri.

Gli incaricati diocesani di Cuneo e Fossano