Consacrati al Cuore Immacolato, conformati a Cristo

2 Marzo 2018

di STEFANO MAGNAGO foto AGENZIA ROMANO SICILIANI

Papa Francesco ha esortato i sacerdoti “al dono di sé, insegnando come Maria che Dio  è la realtà più bella dell’esistenza umana”.

La missione profetica di Fatima continua - disse nel 2010 Papa Benedetto - Come nella Sacra Scrittura, Dio è alla ricerca dei giusti per salvare la città degli uomini”. La consacrazione di tutti i presbiteri al Cuore Immacolato di Maria “consapevoli della grazia inaudita del sacerdozio, da vivere con fedeltà, coraggio e fiducia” fu così voluta dall'attuale pontefice emerito. Papa Francesco, canonizzando Jacinta e Francisco a maggio scorso, ha ricordato come “tramite loro, nel chiedere a ognuno di noi l’adempimento dei doveri del proprio stato, il cielo abbia messo in moto una mobilitazione contro l’indifferenza contemporanea.
Maria ha acceso queste due fiammelle per illuminare l’umanità nelle sue ore più buie ed inquiete”. Inoltre, lui che alla Vergine di Fatima consacrò da subito il suo pontificato, ha esortato i presbiteri “a conformarsi a Cristo nel dono di sé, insegnando come Maria che Dio è la realtà più bella dell’esistenza umana”. Sono tanti i preti diocesani, affidati alle nostre Offerte, che alla Cova da Iria in questo Centenario hanno rinnovato le promesse sacerdotali. Con lo sguardo a Fatima, l’invito della Chiesa in cammino è a rinsaldare la comunione. Con la preghiera, il sostegno alle vocazioni e per chi potrà anche con la corresponsabilità verso la loro missione, di cui ogni piccola Offerta è segno.

INSIEME AI SACERDOTI
COSÌ PUOI DONARE
- Conto corrente postale n. 57803009 intestato a: Istituto centrale sostentamento clero-Erogazioni
liberali, via Aurelia 796-00165 Roma.
- Carta di credito: cartaSì al numero verde 800 825 000 o sul sito web insiemeaisacerdoti.it.
- Bonifico bancario: Banca popolare Etica, Roma via Parigi, 17, IBAN: IT90G 05018 03200 000011610110.
- Donazione diretta all’Istituto sostentamento clero della tua diocesi (l’elenco è su insiemeaisacerdoti.it)