8xmille senza frontiere. Verso la Terra Santa, alle radici della cristianità

E’ già partita, e con delle novità, la seconda edizione del premio giornalistico ideato in collaborazione con la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici). La nuova edizione prevede 6 vincitori (2 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud e Isole). Ad ogni giornalista, tra l’altro, verrà data la possibilità di andare in Terra Santa […]
5 Ottobre 2011
E’ già partita, e con delle novità, la seconda edizione del premio giornalistico ideato in collaborazione con la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici). La nuova edizione prevede 6 vincitori (2 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud e Isole). Ad ogni giornalista, tra l’altro, verrà data la possibilità di andare in Terra Santa nella primavera del prossimo anno per visitare un’opera realizzata con i fondi dell’8xmille. Come lo scorso anno per partecipare al concorso le testate diocesane dovranno pubblicare degli articoli su opere realizzate con i fondi dell’8xmille e sull’infaticabile servizio ministeriale dei sacerdoti, sostentati anche con le offerte destinate all’Istituto Centrale Sostentamento Clero.

Ecco i vincitori della prima edizione del concorso, premiati durante il Convegno nazionale degli incaricati del Sovvenire svoltosi a Roma dal 15 al 18 febbraio 2011.