SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Abruzzo-Molise / L’incontro regionale il 24-25 luglio a Castelpetroso

L’accoglienza è prevista il 24 luglio a partire dalle 12.30 presso il Complesso della Basilica Minore dell’Addolorata in Via Santuario, 24 (Castelpetroso). Apriranno i lavori il Vescovo di Isernia – Venafro e di Trivento Mons. Camillo Cibotti (Delegato del Sovvenire) e don Girolamo Dello Iacono, Referente regionale del Sovvenire. A seguire gli interventi di: Mons. […]
17 Luglio 2025

L’accoglienza è prevista il 24 luglio a partire dalle 12.30 presso il Complesso della Basilica Minore dell’Addolorata in Via Santuario, 24 (Castelpetroso).

Apriranno i lavori il Vescovo di Isernia – Venafro e di Trivento Mons. Camillo Cibotti (Delegato del Sovvenire) e don Girolamo Dello Iacono, Referente regionale del Sovvenire. A seguire gli interventi di: Mons. Luigi Testore, Vescovo di Acqui - Presidente ICSC, don Claudio Francesconi, Economo CEI e di Massimo Monzio Compagnoni, Responsabile del Servizio Promozione CEI. Dopo il dibattito seguirà la presentazione dei progetti del territorio a cura di Letizia Franchellucci, incaricata del coordinamento della rete territoriale.

L’incontro, il cui obiettivo è quello di informare i partecipanti sull’andamento del sostegno economico alla Chiesa cattolica, che ricordiamo si realizza attraverso la promozione dell’8xmille alla Chiesa e la raccolta delle offerte liberali, ma anche tramite una responsabilità nell’amministrazione dei fondi 8xmille diocesani e la corretta gestione dei beni degli Istituti Diocesani, terminerà con il pranzo del 25 luglio.

In allegato il programma.