Firmato da te: a Prato l’8xmille in aiuto alle donne

A Prato un laboratorio sartoriale nato grazie ai fondi dell’8xmille; finora ha accolto più di trenta donne in difficoltà. Guarda le testimonianze di Annamaria ed Elisa.
22 Ottobre 2020

Da diversi anni a Prato esiste un laboratorio sartoriale, un progetto nato dalla Caritas grazie ai fondi dell’8xmille. È un laboratorio di riuso e creazioni solidali al femminile. Finora sono state accolte più di trenta donne in difficoltà che qui hanno trovato un aiuto economico ma anche emotivo.
Come Annamaria ed Elisa che, grazie al lavoro delle loro mani, hanno ritrovato il coraggio di credere di nuovo in se stesse e hanno assaporato la bellezza del sentirsi considerate dalla società.

Firmato da Te è un progetto televisivo sostenuto dal Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI e va in onda ogni mercoledì su TV2000 per raccontare, attraverso la voce dei protagonisti, cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica.