TuttixTutti: iniziate le iscrizioni. Termina il 31 maggio

Le iscrizioni al concorso TuttixTutti 2019 si sono aperte il 1° febbraio per chiudersi il 31 maggio. Ma chi può iscriversi, in che modo, cosa fare? Vi proponiamo una serie di risposte alle domande più frequenti (regolamento in allegato). 1. Chi può iscriversi al concorso TuttixTutti? Il parroco o un suo incaricato. Quest'ultimo deve aver […]
19 Febbraio 2019

• 1. Chi può iscriversi al concorso TuttixTutti?

Il parroco o un suo incaricato. Quest'ultimo deve aver compiuto 18 anni entro il 01/02/2019 e dichiarare, di essere stato autorizzato dal parroco.

Attenzione: il parroco dovrà firmare la Dichiarazione liberatoria Parroco l'incaricato invece dovrà compilare la Dichiarazione liberatoria Responsabile.

Entrambi i moduli sono scaricabili all'interno del profilo, dopo essersi iscritti al concorso.

• 2. È necessario organizzare un gruppo di lavoro?

Non è obbligatorio ai fini del concorso ma consigliato. Creare un gruppo eterogeneo è già un'azione importante, che unisce e rende partecipe l'intera comunità. In più, coinvolgere i giovani, ad esempio, può essere d'aiuto per la procedura su Internet.

• 3. Perché il parroco deve essere sempre coinvolto?

Perché è il rappresentante legale della parrocchia. E perché può capire in profondità i bisogni sociali della comunità parrocchiale.

• 4. Perché presentare la propria idea attraverso un progetto?

Il progetto serve a valutare se un'azione, un servizio o un luogo, possa davvero raggiungere gli obiettivi desiderati, rispettando tempi e costi.

• 5. È possibile realizzare l'incontro prima di presentare il progetto?

Sì, l'importante è che venga organizzato seguendo la procedura sul sito sovvenire.it/incontriformativi. Puoi partecipare al concorso anche con un incontro formativo organizzato in precedenza, prima dell'iscrizione, purché sia stato realizzato a partire dal 1/06/2017.

• 6. È necessario richiedere e documentare l'incontro formativo nella pagina "profilo"?

Quest'anno no. L'incontro formativo va organizzato e documentato seguendo la procedura sul sito sovvenire.it/incontriformativi e non più sul sito di TuttixTutti.

• 7. Chi beneficerà dei premi del concorso?

I premi permetteranno alle parrocchie vincitrici di realizzare i progetti presentati, contribuendo alla copertura di alcuni costi. I benefici di questi progetti saranno a disposizione di tutta la comunità parrocchiale.

• 8. Si può partecipare al concorso presentando solo il progetto o realizzando solo l'evento?

No.