Sovvenire: solidarietà frutto di comunione ecclesiale

Dal 14 al 16 marzo presso il Crowne Plaza di Caserta, si terrà il XV Convegno nazionale degli incaricati diocesani per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Sarà una nuova occasione per favorire il confronto e garantire una continua crescita della maturità ministeriale dei volontari del "sovvenire". Inoltre l’incontro casertano offrirà una preziosa […]
14 Febbraio 2012
Dal 14 al 16 marzo presso il Crowne Plaza di Caserta, si terrà il XV Convegno nazionale degli incaricati diocesani per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Sarà una nuova occasione per favorire il confronto e garantire una continua crescita della maturità ministeriale dei volontari del "sovvenire". Inoltre l’incontro casertano offrirà una preziosa opportunità per rinnovare le motivazioni e i valori che ispirano da sempre l’attività degli incaricati diocesani, per scambiare informazioni e novità e per vivere insieme un’esperienza di amicizia e fraternità.

Il titolo dell’evento sarà Sovvenire: solidarietà frutto di comunione ecclesiale. E’ importante, infatti, promuovere sia a livello nazionale che a livello locale una sempre maggiore cultura di solidarietà come frutto di comunione ecclesiale, e questo specialmente a livello di comunità diocesana e parrocchiale dove spesso ciò continua ad essere "latitante". Il tema sarà particolarmente sviluppato nella relazione pastorale di don Erio Castellucci, docente di teologia dogmatica, Comunione ecclesiale, chiesa locale e sovvenire.

La presentazione dei vari progetti posti in essere sia a livello nazionale che a livello territoriale, nonché il consueto confronto a livello regionale delle varie diocesi, assicureranno l’impronta di concretezza e praticità che non deve mai mancare nelle occasioni d’incontro organizzate dal Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa.