Dopo una prima puntata "speciale" andata in onda lo scorso 15 settembre, in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero, dal 6 ottobre si è inaugurato il secondo filone del programma “Sovvenire in radio”, sul racconto dei sacerdoti che hanno segnato, e che continuano a segnare, la vita della Chiesa diocesana cagliaritana.
Obiettivo: far capire quanto sia importante sostenere i nostri sacerdoti anche grazie alle Offerte deducibili per il loro sostentamento.
La II puntata è stata dedicata al ricordo, ancora molto vivo in chi l’ha conosciuto, di mons. Efisio Spettu, prete vicino ai malati e alle persone con disabilità, venuto a mancare nel 2013.
In studio suor Maria Nevina Lostia, della Congregazione delle Ancelle della Sacra Famiglia, e Tito Aresu, membro dell’Unitalsi (di cui per tanti anni è stato presidente), insegnante di religione per 26 anni al Liceo Dettori (dove insegnò anche mons. Spettu), economo nel Seminario regionale dal 1998, su richiesta proprio di mons. Efisio.
(In foto Aresu, suor Lostia e i conduttori Maria Chiara Cugusi e don Alessandro Simula).
Ascolta la puntata: