Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Febbraio 2014 » Informazioni dal Servizio » Formazione » Caserta: a marzo i catechisti sull'8xmille

Caserta: a marzo i catechisti sull'8xmille   versione testuale

Ha gią avuto inizio a Caserta il secondo anno del corso di formazione per catechisti Non di Solo Pane (responsabile prof.ssa sr. Anna Maria D'Angelo) sul ministero ecclesiale del referente-animatore e formatore del gruppo di catechisti: Educatore della fede e costruttore-animatore della comunitą con tutti gli operatori pastorali.

Ricordiamo che il percorso si snoda in tre anni e ogni anno prevede quattro moduli, uno per ogni area di competenza, con lezioni frontali e attivitą di laboratorio.

Un modulo č dedicato ai valori del "sovvenire" e partirą il 31 marzo con un censimento delle opere diocesane realizzate anche grazie all'8xmille. Il 28 aprile sarą dedicato alla preparazione della Giornata Nazionale nelle parrocchie che verrą celebrata il 4 maggio anche con degli eventi di piazza.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.