Milano: Firmato da Te nella Cooperativa Agricola Sociale “Madre Terra”

A Cisliano, vicino Milano, da qualche anno è nata la Cooperativa Agricola Sociale “Madre Terra” che ha iniziato a produrre birra artigianale grazie al lavoro degli ospiti della comunità di accoglienza della Caritas ambrosiana e alla guida di un sacerdote instancabile, don Massimo Mapelli. Con i fondi dell’8xmille è stato possibile avviare il luppoleto che […]
10 Giugno 2019

A Cisliano, vicino Milano, da qualche anno è nata la Cooperativa Agricola Sociale “Madre Terra” che ha iniziato a produrre birra artigianale grazie al lavoro degli ospiti della comunità di accoglienza della Caritas ambrosiana e alla guida di un sacerdote instancabile, don Massimo Mapelli. Con i fondi dell’8xmille è stato possibile avviare il luppoleto che ha generato le prime ottocento bottiglie di birra. In questi campi diversi ragazzi italiani e stranieri, ospiti della comunità, si adoperano con passione e dedizione. Una palestra di lavoro vera e propria, in cui si fa forte il sogno di farla diventare un’attività stabile e un aiuto concreto per chi ha bisogno.

Firmato da te è il titolo che unisce una serie di filmati su cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica. Chi firma offre un pasto caldo e una doccia a chi è nel bisogno, un calcio ad un pallone in oratorio, la rata del mutuo ad una famiglia vittima dell’usura, il restauro ad un bene culturale patrimonio di tutti, un mattone per una chiesa di periferia. Sono tanti i progetti documentati in onda su TV2000 fino a luglio. E ogni buona opera è “firmata da te”. Regia di Gianni Vukay.