parroco

2 Ottobre 2023

Uniti nel Dono / Alle porte di Napoli, dove la Chiesa è tra la gente

Dal caffè in poi don Ciro non lo vedi mai camminare da solo: c’è sempre qualcuno che lo rincorre, qualcuno che lo blocca, qualcuno che si confida con lui

25 Maggio 2020

“Umani”, l’incontro a Noto con don Paolo Catinello

La sua visione del prete è di un uomo che mette insieme storia e Vangelo. E in questo lavoro di sintesi l’attenzione al povero è importantissima, perché il povero ti da’ uno stile, che non è quello del giudizio e della separazione, ma è quello dell’inclusione.

2 Dicembre 2019

A Zugliano (UD) la chiesa “semplice” di don Pierluigi Piazza

A Zugliano, alle porte di Udine, da più di 30 anni vive don Pierluigi Di Piazza, uno dei 34.000 sacerdoti diocesani a cui arrivano le Offerte per il sostentamento del clero. Nel 1992 fonda il Centro dedicato a padre Ernesto Balducci. Un luogo in cui si vive l’accoglienza.

26 Giugno 2019

Gli “Amici” di don Gilberto

Don Gilberto Garrone, parroco a Bra, un comune di circa 30mila abitanti della provincia di Cuneo, decide di dedicare i tanti locali della propria parrocchia S. Giovanni Battista all’ospitalità di persone che non hanno luogo dove vivere, a causa di una improvvisa povertà o per motivi legati alla migrazione da terre lontane. Egli si rende […]