emergenza

23 Maggio 2023

Emilia-Romagna / Un milione di euro 8xmille per le prime necessità

Lo stanziamento della Presidenza CEI sarà erogato attraverso Caritas Italiana che è in contatto continuo con le Caritas delle diocesi colpite da questa emergenza

27 Maggio 2020

È tempo di fare Chiesa: insieme ai sacerdoti durante il Covid-19

I nostri sacerdoti, che hanno fatto della loro vocazione l’essere prossimi, essere vicini alle persone, ci hanno raccontato, in questo viaggio virtuale, “come” hanno affrontato questa emergenza. Con molta creatività, hanno dovuto cambiare i modi di stare con il “gregge”.

21 Aprile 2020

Milano: «Da prete e infermiere, voglio portare speranza»

L’emergenza ha rinviato la sua partenza per lo Zambia come fidei donum. Allora don Giuseppe Morstabilini si è reso disponibile a operare all’ospedale di Busto Arsizio, sfruttando le competenze acquisite prima di entrare in Seminario: «Due forme di servizio, non differenti: si tratta di dare la vita per gli altri e il Vangelo».

21 Aprile 2020

CEI: altri 2 milioni e 400mila euro 8xmille per strutture sanitarie

Continua l’opera di sostegno della Conferenza Episcopale Italiana alle strutture ospedaliere, molte delle quali stanno radicalmente modificando la propria organizzazione interna per rispondere all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

9 Aprile 2020

8xmille: Mons. Stefano Russo sullo stanziamento straordinario di 200 milioni di euro

Accanto all’intervento economico, sottolinea il Vescovo, «vorrei ricordare le oltre duemila strutture che le nostre diocesi hanno messo a disposizione della Protezione civile, per il personale sanitario, per chi deve stare in quarantena e per i senza dimora»

8 Aprile 2020

Covid-19: dalla CEI 200 milioni di euro 8xmille

Dopo i 22,5 milioni di euro 8xmille già destinati per le prime emergenze le scorse settimane, la CEI stanzia altri 200 milioni di euro per contribuire a far fronte alle conseguenze del coronavirus.