L’Aquila: a Scoppito, grazie all’8xmille, un nuovo Centro interparrocchiale

Resa possibile grazie al cofinanziamento della Conferenza Episcopale Italiana, è stata completata la realizzazione di un Nuovo Complesso Interparrocchiale intitolato a San Domenico Savio nel territorio del Comune di Scoppito, ad ovest della città dell’Aquila. L’opera, destinata a promuovere attività ecclesiali e sociali, è stata inaugurata dall’Arcivescovo Metropolita, Mons. Giuseppe Petrocchi, a giugno. Ha avuto […]
6 Luglio 2018

L’opera, destinata a promuovere attività ecclesiali e sociali, è stata inaugurata dall’Arcivescovo Metropolita, Mons. Giuseppe Petrocchi, a giugno. Ha avuto un costo totale di 2 milioni di euro, dei quali circa 1,8 cofinanziati nel piano di assegnazione che la CEI distribuisce in favore della Nuova Edilizia di Culto nelle diocesi del territorio italiano, a sostegno dell’attività pastorale nelle aree urbane in espansione. I suddetti fondi sono derivanti dall’8xmille destinato alla Chiesa cattolica.

La struttura, progettata dall’architetto Giuseppe Tempesta, ha un’ampiezza di circa 900 mq e si colloca in una posizione territorialmente vantaggiosa: provvederà, così, a soddisfare le esigenze pastorali delle parrocchie di SCOPPITO (Santa Maria Lauretana in Collettara, San Giovanni Battista in Civitatomassa, San Giacomo apostolo al Capoluogo, San Bartolomeo apostolo in Ville), San Giovanni Battista in CESE DI PRETURO e Santa Giusta in SASSA.

(Chiesa di L’Aquila, 13 giugno 2018)