Imola: il “sovvenire” ospite al Mercato di Palazzo Monsignani

Domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 18.00 nel cortile di Palazzo Monsignani si svolgerà il Mercato di Palazzo Monsignani. Si tratta di un'iniziativa con la quale l'Istituto diocesano sostentamento clero della diocesi di Imola darà spazio e visibilità a venti aziende agricole sue affittuarie. Durante la giornata sono previsti incontri e spettacoli, oltre all'apertura straordinaria […]
17 Ottobre 2018

Durante la giornata sono previsti incontri e spettacoli, oltre all'apertura straordinaria di alcune delle sale del piano nobile di Palazzo Monsignani. Ci sarà anche uno spazio dedicato al sostegno economico alla Chiesa. E alle 11.00 è previsto l’intervento su L'8xmille alla Chiesa cattolica di don Graziano Donà, referente per il “sovvenire” dell'Emilia Romagna.

Il Mercato di Palazzo Monsignani è la realizzazione di un nuovo modo di intendere il rapporto tra proprietario e affittuario, segno di attenzione e vicinanza ai produttori, per un acquisto a “chilometro zero” con prodotti provenienti direttamente dai terreni dell'Istituto diocesano. Un esempio concreto di economia circolare, pensato anche per la promozione dei valori del “sovvenire”.  Attraverso l'acquisto dei prodotti coltivati, trasformati e cucinati direttamente dagli agricoltori, si sosterranno infatti anche le attività della Chiesa cattolica, attraverso l'aiuto diretto ai suoi sacerdoti.