Formazione al Sovvenire

PER LE PARROCCHIE In sintesi le modalità per organizzare l'incontro sono le seguenti: 1) Compilate e firmate la Scheda di Richiesta (allegato A). 2) Chiedete all’Incaricato Diocesano per il "sovvenire" (ID) di controfirmare la scheda e di inviarla al Servizio Promozione C.E.I. via fax allo 06 66398444 o via mail a sovvenire@chiesacattolica.italmeno 2 mesi prima della data […]
22 Novembre 2017

PER LE PARROCCHIE

In sintesi le modalità per organizzare l'incontro sono le seguenti:

1) Compilate e firmate la Scheda di Richiesta (allegato A).
2) Chiedete all’Incaricato Diocesano per il "sovvenire" (ID) di controfirmare la scheda e di inviarla al Servizio Promozione C.E.I. via fax allo 06 66398444 o via mail a sovvenire@chiesacattolica.italmeno 2 mesi prima della data dell'incontro. La lista degli ID ed i contatti sono disponibili sul sito www.sovvenire.it, nella sezione “Il Servizio Nazionale”.
3) Una volta ricevuta la richiesta il Servizio Promozione C.E.I. comunicherà l’approvazione dell’evento alla mail segnalata sull Scheda e per conoscenza all’ID. Il Servizio invierà contestualmente la Scheda di Rendiconto (allegato B) che servirà a documentare la realizzazione dell’evento.
4)  Il Servizio Promozione C.E.I. spedirà il KIT FORMAZIONE con il materiale da consegnare ai partecipanti e un KIT al parroco con altro materiale tra cui il DVD con i filmati da poter proiettare.
5) Dopo aver realizzato l’evento compilate la Scheda Rendiconto (allegato B) e inviatela, assieme agli allegati richiesti (bilancio parrocchiale, foto e video significativi, video, locandine realizzate per l’incontro e altro materiale ritenuto utile per certificare la realizzazione dell’evento) a sovvenire@chiesacattolica.it tramite WeTransfer o altro programma di trasferimento file.
6) Una volta ricevuta la documentazione post-evento il Servizio Promozione C.E.I. valuterà se l’iniziativa ha ottemperato ai criteri richiesti. L’esito verrà comunicato via mail al parroco e per conoscenza all’ID e in caso positivo verrà erogato il contributo assegnato.

Per la richiesta valida tutto l'anno scaricare la SCHEDA ORDINARIA (per ciascun incontro - MASSIMO 2 ALL'ANNO - dovrà essere usata una sola scheda).

PER LE DIOCESI

Dopo l’opportunità del progetto formazione nelle parrocchie e tenuto conto delle segnalazione di alcuni incaricati,  abbiamo deciso di ampliare anche a livello di diocesi la possibilità di organizzare eventi formativi sul Sovvenire; siamo consapevoli , infatti, che la diocesi abbia maggior possibilità organizzativa rispetto alle singole parrocchie e che per questo possa rivolgersi ad un maggior numero di fruitori.
Il contributo che verrà messo a disposizione delle singole diocesi per l’organizzazione è variabile, con un importo minimo di 2.500 euro, a seconda delle caratteristiche, del tipo di evento realizzato e della partecipazione allo stesso.
Descrizione degli allegati:

• CRITERI (dettaglio delle caratteristiche e delle modalità di organizzazione)
  • RICHIESTA (dettaglio delle modalità di richiesta, sulla base di questa domanda verrà data o meno la prima pre-autorizzazione)
  • RENDICONTO (dettaglio di come si è svolto l’evento: foto, video, relazione, ecc. Questa scheda è importante, in quanto è condizione necessaria per avere il contributo. Ricordo infatti che non sono richieste né ricevute, fatture varie di come sono stati spesi i soldi , ma solo un rendiconto sull’evento svolto che sia congruo rispetto a quanto dichiarato nella richiesta).
  • ANAGRAFICHE (elenco nominativi a cui verrà inviato la rivista Sovvenire).
  • Le schede sono editabili, il che significa che potete comodamente riempirle sul pc per poi stamparle, firmarle ed inviarcele.
  • In fondo alla pagina troverete il link per scaricare : le modalità, le schede; stessa opportunità è stata inserita nella newsletter “InCerchio – numero di ottobre 2016”. Noterete che sostanzialmente la procedura è simile a quella per le parrocchie; comunque per qualsiasi richiesta di chiarimento potete fare riferimento a Stefano M. Gasseri (s.gasseri@sovvenire.it – 0666398463).