SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Firmato da te: per chi è in difficoltà il “Villaggio Santa Caterina” a Perugia

Vicino Perugia, 20 anni fa, sorge il "Villaggio Santa Caterina": un luogo in cui vengono accolte persone anziane sole e in difficoltà economiche o familiari. Un “condominio solidale” composto da miniappartamenti, dove gli ospiti hanno la possibilità di vivere la propria vita in autonomia pagando solo un piccolissimo affitto. Grazie anche agli operatori e ai […]
13 maggio 2019

Vicino Perugia, 20 anni fa, sorge il "Villaggio Santa Caterina": un luogo in cui vengono accolte persone anziane sole e in difficoltà economiche o familiari. Un “condominio solidale” composto da miniappartamenti, dove gli ospiti hanno la possibilità di vivere la propria vita in autonomia pagando solo un piccolissimo affitto. Grazie anche agli operatori e ai volontari che garantiscono ogni giorno la loro presenza e danno affetto e supporto, gli anziani residenti hanno potuto tornare a sorridere. Come Simonetta, che ha fatto del "Villaggio" la sua seconda casa. È nata così una grande famiglia, che continua a camminare anche grazie al sostegno dell’#8xmille.

Scopri di più guardando il video del format "Firmato da te" andato in onda su @TV2000 durante la trasmissione @Bel tempo si spera.