SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

“Firmato da te”: l’8xmille a Pescara con il progetto Ninive

A #Pescara, presso la Caritas diocesana locale, è nato il progetto Ninive che attraverso un camper agisce nella periferia della città aiutando i bambini e i ragazzi, organizzando e proponendo giochi e attività ricreative. Scopri di più sul progetto sostenuto dai fondi #8xmille alla Chiesa cattolica guardando il video "Firmato da te" andato in onda […]
16 luglio 2018

A #Pescara, presso la Caritas diocesana locale, è nato il progetto Ninive che attraverso un camper agisce nella periferia della città aiutando i bambini e i ragazzi, organizzando e proponendo giochi e attività ricreative.

Scopri di più sul progetto sostenuto dai fondi #8xmille alla Chiesa cattolica guardando il video "Firmato da te" andato in onda durante la trasmissione Bel tempo si spera su TV2000.

Ricordiamo che “Firmato da Te” è un progetto televisivo nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa. Esso unisce una serie di filmati su cosa si fa concretamente con l’8xmille destinato alla Chiesa cattolica. Chi firma offre un pasto caldo e una doccia a chi è nel bisogno, un calcio ad un pallone in oratorio, la rata del mutuo ad una famiglia vittima dell’usura, il restauro ad un bene culturale patrimonio di tutti, un mattone per una chiesa di periferia. Sono tanti i progetti documentati in onda su TV2000, ma anche sulla pagina Fb chiediloaloro ed il canale youtube 8xmille.

Ogni buona opera “Firmata da te” lega, quindi, chi decide di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica a chi, distante nel tempo e nello spazio, o a volte vicinissimo, lo riceve sotto forma di opera sociale, opera animata da laici e sacerdoti dedicati al servizio del prossimo e del bene comune.

Raccontato in prima persona, senza filtri, con un montaggio serrato e cinematografico, questo esperimento registra quella prossimità su cui insiste da tempo Papa Francesco.