“Firmato da te”: ad Ales Terralba la Fattoria San Michele per tossicodipenti

La diocesi di Ales Terralba, in Sardegna, è la più piccola d’Italia. Qui don Angelo, direttore della Caritas, dona tutto se stesso per gli altri. La Fattoria San Michele, a Serramanna provincia del Medio Campidano, è una comunità nata per accogliere circa venti persone tossicodipendenti e aiutarle in un percorso di riabilitazione attraverso l’agricoltura. Vengono […]
1 Ottobre 2018

La diocesi di Ales Terralba, in Sardegna, è la più piccola d’Italia. Qui don Angelo, direttore della Caritas, dona tutto se stesso per gli altri. La Fattoria San Michele, a Serramanna provincia del Medio Campidano, è una comunità nata per accogliere circa venti persone tossicodipendenti e aiutarle in un percorso di riabilitazione attraverso l’agricoltura. Vengono coltivate mandorle e pesche e anche allevate asine da latte. Grazie all’immenso impegno di don Angelo e di tutti i giovani volontari che con lui collaborano assiduamente, molte persone riescono a risollevarsi dalla tossicodipendenza. Tutto questo è possibile grazie al sostegno economico dell’8xmille, prezioso per una diocesi così piccola ma così ricca di opere e azioni.

“Firmato da Te” è un progetto nato in collaborazione tra TV2000 ed il Servizio CEI Promozione Sostegno Economico alla Chiesa, e propone una serie di filmati su opere realizzate anche grazie all’8xmille. I brevi documentari sono presenti su TV2000, sulla pagina Fb chiediloaloro ed il canale youtube 8xmille.