All’interno della Casa San Giuseppe, situata nei pressi dell’Arsenale di Venezia, la Caritas Veneziana propone diversi progetti in favore di persone in difficoltà. Una delle iniziative prevede la messa a disposizione di un ampio appartamento per una famiglia che, da alcuni anni, si occupa di prendere in affido dei bambini in attesa di adozione.
Andrea ed Elisa, appartenenti all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e già genitori di quattro figli, si prendono attualmente cura di Aurora, neonata di appena quattro mesi che era stata lasciata in ospedale dalla madre naturale e che ora ha trovato una casa in cui riceve l’amore e l’attenzione di cui tanto aveva bisogno.
Come hanno sottolineato i genitori affidatari, il percorso non è semplice perché arriva il momento del distacco in cui il bambino viene lasciato alla nuova famiglia adottiva, ma la consapevolezza di essere d’aiuto, di fungere da “ponte” tra la vecchia e la nuova vita è il motore che li spinge a proseguire con entusiasmo il progetto di affido.
Scopri su https://www.8xmille.it i progetti realizzati anche grazie alla firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica.